• facebook
  • instagram
  • linkedin

Matusalem

Ruolo: Ufficio Stampa| Dove: Hoxton Hotel Roma| Quando: 29 maggio 2023

Si è chiuso a Roma il Barshow 2023 con numeri da record. Tra gli eventi di questa edizione la masterclass tenuta all’Hoxton Hotel di Roma da Hektor Monroy che ha preparato quattro cocktail attraverso l’utilizzo dei 3 principali prodotti premium iconici di Matusalem: 

RON MATUSALEM INSOLITO

Ron Matusalem diventa un pioniere nel segmento del rum con il primo rum rosa al mondo, affinato in botti ex-Tempranillo: Matusalem INSOLITO Wine Cask. Un finale burroso con sentori di pane tostato e frutti rossi in armonia con i residui di tannini del vino. Questo unico profilo aromatico lo rende molto interessante per gli intenditori. Il cocktail servito durante la serata prende il nome di Golondrina. 
RON MATUSALEM GRAN RESERVA 15.

Il Gran Reserva 15 è l’icona di Matusalem, adorato per il suo sapore legnoso, secco e burroso. La sua complessità e morbidezza è perfetta per essere goduta liscia, ma è anche ideale per nuove combinazioni. Ha un basso contenuto di zucchero, solo 5,7 grammi per litro. Matusalem Gran Reserva 15 è un iconico rum scuro di alta qualità pluripremiato. Il prodotto, durante la serata verrà servito in due declinazioni: lo Spicy Daiquiry ed il Cuba Libre Royal. 

RON MATUSALEM GRAN RESERVA 23

Gran Reserva 23 è la massima espressione di rum invecchiato con metodo Solera per Matusalem. È amato per la sua deliziosa morbidezza, ben equilibrato con tracce di miele, vaniglia e melassa con una finitura speziata e duratura. Matusalem Gran Reserva 23, il rum invecchiato super premium per palati sofisticati. Il prodotto verrà servito attraverso l’iconico Old Fashion.I cocktail sono stati infine associati ad una degustazione di desserts a cura dell’Head Chef Alessandro Stefoni.